Fotovoltaico d’inverno: cambiamo prospettiva!

Scaccia il mito che l'inverno sia nemico del fotovoltaico! In realtà, è il momento perfetto per installare pannelli solari. Il sole invernale è potente, le giornate limpide aumentano la resa, e i pannelli resistono meglio al freddo di quanto pensi. Anche la neve non è un problema, si scioglie rapidamente! Un investimento a lungo termine per risparmiare sulla bolletta e fare la differenza per l'ambiente. Con Lean Power, abbraccia l'energia solare in ogni stagione!

Se pensi che l’inverno sia il nemico numero uno del fotovoltaico, è ora di cambiare prospettiva. Mentre molti si rifugiano al tepore del camino, l’energia solare non smette mai di sorprenderci. Ecco perché installare pannelli fotovoltaici d’inverno è un’idea brillante, e noi di Lean Power siamo qui per svelarti tutti i motivi!

1. Il sole invernale è più potente di quanto pensi

Hai mai sentito dire che l’inverno è la stagione peggiore per l’energia solare? Bene, è ora di sfatare questo mito. Anche nelle giornate più fredde, il sole emette ancora una quantità significativa di luce e calore. Inoltre, è proprio d’inverno che la terra raggiunge il punto di massima vicinanza al sole. I nostri pannelli fotovoltaici sono pronti ad assorbire ogni singolo raggio, trasformandoli in energia pulita per la tua casa o azienda.

2. La magia del contrasto

In inverno, le giornate possono essere cristalline e limpide. E sai cosa significa cielo sereno? Maggiore trasmissione di luce solare! Con meno inquinamento atmosferico, i pannelli fotovoltaici catturano più energia, garantendo prestazioni ottimali anche quando il termometro scende.

Perché non è il calore ad alimentare i pannelli bensì la luce del sole!

Calcola il tuo preventivo in pochi click

Puoi recuperare il 50% della spesa sostenuta per il tuo impianto in 10 anni, detraendola dalle tasse.

Configura la tua soluzione

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto e calcola ora il tuo preventivo personalizzato in pochi clic.

3. Resistenza al freddo: un affare da esperti

I nostri impianti fotovoltaici sono costruiti per resistere alle condizioni più estreme. Il freddo non è un problema. Anzi, i pannelli spesso funzionano meglio a temperature più basse. Quindi, quando il gelo si fa sentire, i tuoi pannelli fotovoltaici sono lì, pronti a sfidare il freddo e a produrre energia come dei veri campioni.

In genere, i pannelli fotovoltaici lavorano meglio a temperature inferiori a 25°C, quindi non temere per le temperature rigide invernali, il tuo impianto sarà sempre efficiente.

4. Meno neve, più sole

Parliamo della neve. Sì, può coprire i pannelli, ma non per molto. La neve ha una tendenza a sciogliersi più rapidamente sui pannelli fotovoltaici, grazie al calore che essi stessi generano. Quindi, anche se la tua città è sotto una coltre bianca, i tuoi pannelli potrebbero già essere pronti a ripartire.

Non solo neve. Sei preoccupato per gli eventi atmosferici catastrofici? Tutti i pannelli sono sottoposti a test di resistenza. Questi test di resistenza vengono condotti nelle situazioni più sfavorevoli, con grandinate che colpiscono il modulo a un angolo di 90° alla massima velocità di caduta. Non ti basta? Noi di Lean Power, allora, consigliamo di inserire un’assicurazione che copre tutti i danni da eventi eccezionali, spesso è sufficiente estendere l’assicurazione sulla propria proprietà.

5. Investimento a lungo termine

Installare pannelli fotovoltaici d’inverno è un investimento intelligente a lungo termine. In un periodo in cui molti tendono a sottovalutare il potenziale del sole, tu stai facendo il passo giusto verso un futuro più sostenibile. La tua bolletta energetica ringrazierà, e l’ambiente ancor di più.

Inoltre, abbinare un sistema ibrido, pompa di calore con caldaia a condensazione, in questo periodo dell’anno potrebbe recare molti vantaggi anche per quanto riguarda il riscaldamento domestico. Il sistema ibrido si sposa perfettamente con l’impianto fotovoltaico ed insieme trovano la massima efficienza, sempre più indipendenza e sempre più risparmio! 

Scopri di più sul sistema ibrido.

In conclusione, non temere l’inverno quando si tratta di energia solare. È il momento perfetto per sfruttare al massimo il potere del sole e fare un passo in avanti verso un mondo più verde. Affidati a Lean Power, i tuoi esperti di fotovoltaico per tutte le stagioni!

Apri chat
Apri chat
Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Scrivici un messaggio ed un membro del team ti risponderà a breve