Scopri l’impianto fotovoltaico a scomparsa: una soluzione innovativa

L'articolo descrive un impianto fotovoltaico a scomparsa alla copertura, una soluzione innovativa che consente di installare pannelli fotovoltaici sul tetto senza comprometterne l'aspetto estetico. I pannelli vengono integrati nel tetto allo stesso livello delle tegole, rendendoli quasi invisibili e mantenendo l'aspetto originale dell'edificio. Questa soluzione offre numerosi vantaggi, inclusa la preservazione dell'estetica dell'edificio, l'adattamento ai vincoli paesaggistici e la coerenza architettonica. L'impianto a scomparsa è una scelta esteticamente piacevole e funzionale per coloro che desiderano un'alternativa alla tradizionale installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto.

L’impianto fotovoltaico a scomparsa alla copertura (vasca) è una soluzione innovativa che consente di installare pannelli fotovoltaici sul tetto anche nei luoghi dove vi sono vincoli di paesaggio, in quanto non compromettono l’aspetto estetico dell’immobile. Grazie a questa soluzione, infatti, l’impianto fotovoltaico diventa quasi invisibile, integrandosi perfettamente nella falda.

Lean Power offre questa soluzione come opzione extra in aggiunta all’impianto fotovoltaico tradizionale, per offrire ai nostri clienti una soluzione estetica e funzionale al tempo stesso. 

Calcola il tuo preventivo in pochi click

Puoi recuperare il 50% della spesa sostenuta per il tuo impianto in 10 anni, detraendola dalle tasse.

Configura la tua soluzione

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto e calcola ora il tuo preventivo personalizzato in pochi clic.

Ma come funziona l’impianto fotovoltaico a scomparsa alla copertura? In pratica, i pannelli fotovoltaici vengono integrati nel tetto allo stesso livello delle tegole. La superficie di tetto in tegola destinata ai pannelli viene sostituita con un tetto in lamiera grecata su cui successivamente verranno installati i pannelli fotovoltaici garantendo una posa sullo stesso livello del tetto e la massima efficienza energetica. 

L’impianto a scomparsa alla copertura offre diversi vantaggi rispetto all’installazione tradizionale di pannelli solari sul tetto della casa: 

  • In primo luogo, la soluzione a scomparsa consente di preservare l’estetica del proprio immobile, senza comprometterne l’aspetto visivo. Molti proprietari di edifici desiderano che l’aspetto esterno dei loro edifici rimanga inalterato o che l’integrazione dei pannelli solari si adatti al design esistente. Gli impianti fotovoltaici a scomparsa consentono di nascondere i moduli solari all’interno dell’architettura dell’edificio, riducendo l’impatto visivo degli impianti solari tradizionali. 
  • In secondo luogo, l’impianto a scomparsa è particolarmente adatto per chi è soggetto a vincoli paesaggistici. In alcune aree, ci possono essere restrizioni normative o paesaggistiche che limitano l’installazione di impianti fotovoltaici visibili. Gli impianti fotovoltaici a scomparsa consentono di soddisfare tali requisiti senza compromettere l’uso di energia solare.
  • Inoltre, questa soluzione ha una coerenza architettonica. Negli edifici storici o di pregio architettonico, è importante preservare l’aspetto originale senza alterazioni visibili. Gli impianti fotovoltaici a scomparsa offrono la possibilità di integrare i pannelli fotovoltaici senza compromettere l’estetica dell’edificio.

In conclusione, l’impianto fotovoltaico a scomparsa alla copertura (vasca) è una soluzione innovativa ed esteticamente piacevole per chi desidera un’alternativa alla tradizionale installazione di pannelli solari sul tetto della propria casa. La nostra azienda offre questa soluzione come opzione extra in aggiunta all’impianto fotovoltaico tradizionale, per dare ai nostri clienti una soluzione funzionale e sostenibile. 

Apri chat
Apri chat
Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Scrivici un messaggio ed un membro del team ti risponderà a breve