5 Motivi per passare al fotovoltaico

Negli ultimi anni, sentiamo parlare molto di più di energia sostenibile e di fotovoltaico. La crisi climatica e l’inquinamento stanno certamente spingendo verso scelte più green di produzione di energia, insieme all’aumento dei prezzi di elettricità e gas dovuti ai recenti avvenimenti politici.

Ma quali possono essere i benefici che ci spingono a scegliere di installare i pannelli fotovoltaici?

Te ne diciamo cinque:

1. SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Il fotovoltaico consente di ridurre le spese energetiche a lungo termine, dal momento che si riduce la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali. Inoltre, l’energia solare è gratuita e illimitata, ciò significa che, una volta installato un impianto fotovoltaico, il costo dell’energia prodotta diventa molto basso.

2. RISPARMIO ENERGETICO
L’energia solare è una fonte di energia rinnovabile, pulita e sicura.
Non produce emissioni di gas a effetto serra e non contribuisce all’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo. Inoltre, non è necessario estrarre combustibili fossili dal suolo, il che riduce l’impatto ambientale complessivo.

Calcola il tuo preventivo in pochi click

Puoi recuperare il 50% della spesa sostenuta per il tuo impianto in 10 anni, detraendola dalle tasse.

Configura la tua soluzione

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto e calcola ora il tuo preventivo personalizzato in pochi clic.

3. INDIPENDENZA ENERGETICA
Passando all’energia solare fotovoltaica si riduce la dipendenza dalle compagnie energetiche, che spesso aumentano i prezzi dell’energia elettrica. Inoltre, si diventa più indipendenti e autosufficienti, poiché si può generare energia elettrica in modo autonomo e utilizzarla per le proprie esigenze domestiche o aziendali.

4. VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE
L’installazione di un impianto fotovoltaico può aumentare il valore dell’immobile. Infatti, l’energia solare è diventata sempre più popolare e richiesta negli ultimi anni, soprattutto in considerazione dei suoi vantaggi ambientali ed economici.

5. INCENTIVI STATALI
A livello statale e locale, ci sono diversi incentivi finanziari per l’installazione di impianti fotovoltaici, come ad esempio l’Ecobonus.  Ciò significa che il costo iniziale dell’installazione può essere ammortizzato nel tempo grazie a questi incentivi.

In sintesi, passare al fotovoltaico è giusto perché permette di risparmiare energia e denaro, di ridurre l’impatto ambientale, di diventare più indipendenti e di valorizzare l’immobile. Lean Power offre soluzioni green su misura, con tempi di installazione molto veloci: in 15 giorni, avrai a disposizione un impianto pienamente funzionante.

Ti servono altri motivi?
Contattaci e ti spiegheremo come sfruttare al meglio l’energia del fotovoltaico,
per la tua casa o la tua attività.

Apri chat
Apri chat
Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Scrivici un messaggio ed un membro del team ti risponderà a breve