Con il Bonus FVG, scali il 40% della spesa! E puoi aggiungere:
Ottieni un contributo per creare una comunità energetica.
Risparmio totale → 80%
Recuperi metà della spesa, scalandola dalle tasse.
Risparmio totale → 90%
4,9 / 5
Più di 1.300 impianti installati
Vuoi saperne di più su incentivi e detrazioni?
Parlane con i nostri consulenti, ti aiuteranno a scegliere l’offerta più conveniente. Prenota un sopralluogo gratuito e ottieni il tuo preventivo.
Sei residente in Friuli Venezia-Giulia?
Anche per il 2025, puoi approfittare dei finanziamenti regionali a fondo perduto: acquista un impianto fotovoltaico con Lean Power, la Regione coprirà fino al 40% della spesa!
L’incentivo è cumulabile con le detrazioni fiscali al 50% o con gli incentivi CER al 40%.
Abiti in un comune con meno di 5000 abitanti?
In alternativa alle detrazioni, puoi aggiungere gli incentivi statali per le Comunità Energetiche Rinnovabili.
Ridurrai le spese di un ulteriore 40%.
Pensi che il fotovoltaico sia un investimento troppo costoso?
Non ti preoccupare, ora puoi recuperare metà della tua spesa!
Con le detrazioni fiscali, scalerai dalle tasse il 50% del costo iniziale, per ben dieci anni.
Lasciaci i tuoi dati, in 2 minuti .
I nostri consulenti ti chiameranno il prima possibile.
Prenota un sopralluogo gratuito e certificato e ottieni un preventivo senza impegno.
Preparati: in 2 settimane, avrai
un impianto fotovoltaico in piena funzione!
Un impianto fotovoltaico permette di risparmiare fino all’80% sulle bollette mensili dell’energia elettrica. In particolare, abbinato alle batterie di accumulo, l’impianto ti fornirà energia in ogni momento della giornata, anche durante la notte e in caso di maltempo. Così, la tua casa diventa autonoma: ti liberi dal circuito energetico nazionale e abbatti le bollette.
Gli impianti fotovoltaici di ultima generazione possono garantire un funzionamento ottimale fino a 30 anni dall’installazione. Col tempo, il rendimento energetico inizia piano piano a ridursi, ma una frequente manutenzione può fare la differenza. Inoltre, con Lean Power avrai un’assistenza continuativa di 30 anni: in caso di malfunzionamenti, potrai sempre fare affidamento sul nostro team!
Anche per il 2025, la Regione ha rinnovato i finanziamenti a fondo perduto (senza interessi aggiuntivi) per finanziare l’acquisto di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e colonnine per la ricarica di mezzi elettrici.
Il Bonus può essere integrato con gli incentivi CER (40%) o con le detrazioni fiscali (50%), ma non tutte e due contemporaneamente.
Una volta effettuato l’acquisto, sarà sufficiente presentare domanda al portale della Regione e fare richiesta di accesso al finanziamento. La Regione provvederà a erogare un bonifico direttamente sul tuo conto.
Gli incentivi possono coprire fino al 40% della spesa sul fotovoltaico, variando in base alla potenza (in kilowatt) dell’impianto, e sono riservati ai residenti in Friuli-Venezia Giulia.
Troppa burocrazia? Nessun problema, il nostro team ti darà supporto per presentare correttamente tutta la documentazione richiesta.
Sì! Con Lean Power, il sopralluogo è sempre gratuito.
Quando avrai fissato un appuntamento con i nostri consulenti, i tecnici di Lean Power verranno a visionare la tua abitazione per verificare la fattibilità del progetto.
Per ridurre le ombre e ottimizzare l’esposizione al sole, i nostri tecnici utilizzano droni appositi per studiare in tempo reale la posizione dell’impianto sul tetto. Inoltre, con il software SolarEdge, simuliamo una disposizione 3D dell’impianto, studiando la configurazione migliore per ottimizzarne l’efficienza e l’esposizione al sole.
Sì, i nostri tecnici svolgeranno uno studio approfondito della tua abitazione, accertando i lavori necessari per procedere con l’installazione. Al termine del sopralluogo, Lean Power ti rilascerà un certificato sulla fattibilità dei lavori, che attesta la possibilità di installare il fotovoltaico senza interventi strutturali o modifiche importanti alla struttura dell’edificio.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sono associazioni tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali o piccole medie imprese che si uniscono per dotarsi di impianti per la produzione, l’autoconsumo e la condivisione di energia rinnovabile.
Per finanziare l’avvio delle CER, è previsto un contributo a fondo perduto del 40%, rivolto alle comunità localizzate in comuni sotto i 5.000 abitanti.
Oltre al finanziamento, si aggiunge una tariffa incentivante sull’energia rinnovabile, soprattutto per la rivendita alla rete dell’energia prodotta in eccesso.
Lean Power è un’azienda italiana nata nel 2016, con un team consolidato di 40 persone tra consulenti e tecnici esperti del settore. Abbiamo realizzato oltre 1300 impianti fotovoltaici, curando ogni fase Le nostre sedi operative si trovano a Paderno Dugnano (MI) e a Padova. I nostri tecnici e operatori rispondono direttamente dal territorio: per questo, possiamo garantire interventi tempestivi e accurati. Attualmente, operiamo prevalentemente nelle regioni seguenti: Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia.
Lean Power s.r.l.
Una società del gruppo Lean Wire con fatturato consolidato di oltre 17 milioni di euro.
Sede Milano
Via Puecher, 6 – Paderno Dugnano (MI)
Sede Padova
Viale dell’Industria, 70 – Padova (PD)
+39 349 551 1022
servizio.clienti@leanpower.it
Vuoi saperne di più sulle offerte di Lean Power? Parlane direttamente con i nostri consulenti. Operiamo solo in Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.